"L'Eco della Montagna" è il notiziario periodico del Gruppo, ma di fatto per noi è molto di più: è la trascrizione dei valori che animano chi frequenta e vive con intensità le attività, di chi decide di dedicare parte del proprio tempo, sacrificando una vita più “comoda”, per continuare a dimostrare alla società che lo spirito e l’impegno dei nostri padri, per alcuni a costo della loro stessa vita, esiste ancora ed è ancora vivo in mezzo a noi, anche se la cronaca di oggi spinge i più a dubitarne.
"L’Eco della Montagna" è la nostra voce, la nostra passione, il nostro desiderio di continuare ad esserci per dare il nostro concreto contributo alla società, per dare ai giovani, ma non solo, un esempio diverso, di vera e sana virtù. E la responsabilità che ci prendiamo scrivendo i nostri articoli è poi quella di dimostrare con le azioni e i gesti che la società può davvero fidarsi di noi, e potrà farlo per sempre.
Marco Vismara
Gerolamo Fisogni
Gianpaolo Debellini
Domenica 10 giugno 2012 è diventata una data importante per il Gruppo: una di quelle date che gratificano per gli sforzi compiuti ma allo stesso tempo caricano di maggiori responsabilità.
In occasione del raduno sezionale a Ponte Selva, il Gruppo Alpini di Paderno Dugnano è stato premiato per il miglior notiziario della Sezione di Milano dell’anno 2011.
Questo premio è quindi motivo di grande orgoglio e prestigio per noi, ma ci sentiamo di condividerlo con tutti gli altri Gruppi della sezione che come noi offrono il loro importante impegno gratuito.